2 commenti
  1. G. Vissani ha detto:

    visto che fuori piove ho tempo da dedicare alla cucina e ad internet! Ecco una cosa semplice e buona (non posso considerarla nemmeno una ricetta!).
    Alla COOP trovo una vaschetta con tanti vegetali freschi e pronti per un buon minestrone: è dell’OrtoRè, non so se si trova solo a Bologna o anche in altre città. Comunque nella confezione c’è un pezzo di zucca, una zucchina, una carota, una cipolla. due piccole patate, un pomodoro, un pezzo di cavolo cappuccio, un po’ di sedano, bietole e fagioli. Basta lavare il tutto, sbucciarlo ed affettarlo e si evita di dover scegliere una valanga di ingredienti nei vari reparti.
    Metto tutto in una pentola e lo rosolo per 5 minuti con un po’ di olio di oliva XV mescolando sempre, per dargli più sapore. Poi aggiungo un po’ più di un litro di acqua (dipende se piace denso o liquido), porto ad ebollizione e lascio bollire per 40-45′ mescolando ogni tanto. Aggiungo sale e pepe ed il minestrone è pronto con poca fatica.
    Ho provato con una confezione di Bonduelle con i pezzi già tagliati ma sono troppo grossi, c’è poca varietà e non viene buono come quello COOP. Chi vuole provare?
    G. Vissani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: