Carrot Poundcake

Gli ingredienti:
300gr carote grattugiate
100gr farina di castagne
150gr farina di riso
100gr zucchero
90gr olio di semi
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 tazzina di caffé (opzionale)
40gr mandorle grattugiate

Procedimento:

Una volta grattugiate le carote mettetele in una ciotola, aggiungete l’olio e le uova e mescolate fino ad amalgamare bene gli ingredienti. Quando il composto è omogeneo unite lo zucchero, le mandorle grattugiate e un pò di scorza di limone.
A parte, pesate e setacciate le farine assieme al lievito che aggiungerete un pò alla volta all’impasto degli ingredienti umidi. Se il vostro impasto risultasse troppo denso (cosa che non dovrebbe) e se volete dare un tocco di sapore un pò più deciso, potete aggiungere una tazzina di caffé.

Mescolate bene fino a quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati.
Imburrate una tortiera, foderatela con carta da forno (in questo modo il burro funzionerà da colla per la carta e non avrete quel fastidioso effetto di carta svolazzante e piegata), versateci il composto e infornate in forno caldo a 180° per 30-35 minuti in base alla potenza del vostro forno.
Dopo 35 minuti infilate uno stecchino di legno al centro della torta e in caso non ne uscisse asciutto, fate cuocere per ancora qualche minuto e ripetete la prova (essendo l’impasto molto umido, potrebbe richiedere un pò più di cottura).

Sfornate e lasciate raffreddare, spolverizzate poi con dello zucchero a velo.

 

english text below

The ingredients:
300g grated carrots
100g chestnut flour
150g rice flour
100g sugar
90g vegetable oil
2 eggs
1 sachet of baking powder
1 cup of coffee (optional)
40g ground almonds

Procedure:

Once grated carrots put them in a bowl, add oil and eggs and mix until the ingredients mix well. When the mixture is smooth add the sugar, almonds and a little grated lemon peel.
Separately, weighed and sifted flour with the yeast you add to the mixture a little at a time of wet ingredients. If your dough is too thick (which should not)and if you want to add a touch of flavor a bit stronger, you can add a cup of coffee.

Stir well until all ingredients are blended.
Grease a cake tin, foderatela with parchment paper (so the butter will act asglue for the paper and you will not have that annoying flapping of paper and folded), pour the mixture and bake in a preheated oven at 180 degrees for 30-35 minutes according to the power of your oven.
After 35 minutes stuck a toothpick in the center of the cake and if it does notcome out dry, cook for a few minutes and repeat the test (because the doughvery wet, it may take a little more cooking).

Remove from the oven and let cool, then sprinkle with icing sugar.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: